La scuola Primaria di Canneto ha inaugurato un pannello street -art sul lungomare della piccola frazione. L’opera, realizzata dalla 5C nell’ambito del progetto di arte “ Sulle orme di Picasso”, raffigura un francobollo che rappresenta l’isola di Stromboli e , che è stato stampato dalla Zecca dello Stato nel 1985. L’iniziativa ricade nell’ ambito del concorso “ Uno splendido ritratto. Scopri l’ economia attraverso le opere d’arte”, promosso dalla Librì Progetti educativi di Firenze e, coordinato dall’ insegnante di arte Michela La Greca e dalla maestra Mariangela Pastore.
Alla piccola cerimonia hanno partecipato la dott.ssa Cristina Roccella, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lipari, la prof.ssa Anna Bonarrigo , Preside dell’I. C . S. Lucia di Lipari, il dott.re Massimiliano Pancaldo,direttore delle Poste di Lipari, don Alessandro De Gregorio parroco della Basilica di S. Cristoforo di Canneto. Grazie alla disponibilità dell’ Arcivescovo di Messina S. E. Giovanni Accolla, il pannello è stato posizionato nella facciata dello stabile di proprietà della Curia.
I piccoli alunni hanno intonato in dialetto un canto dedicato, preparato dalla maestra Cettina Forestieri, per accogliere l’opera nella piccola comunità di Lipari e che valorizza il patrimonio naturalistico dell’Arcipelago eoliano testimoniando, cosi, come una libera creazione può permettere l’ acquisizione della consapevolezza, anche tra i piccoli, che ognuno può essere l’artefice e non solo il fruitore delle cose belle.