La proposta all’Asp 5 : locali per i medici in quel terreno edificabile

“C’è un grande prato verde dove nascono speranze…”, cantava Morandi. Un grande prato verde c’è anche a Lipari e ce l’ha l’Asp 5 in via San Giorgio, proprio accanto ai capannoni che ospitano gli uffici amministrativi. Quel grande prato verde è edificabile, con tanto di vincolo per edilizia sanitaria.

Da qui la proposta e, quindi, la speranza visto che da anni, da quanto ci è dato sapere, non ci sono o non si sono realizzate idee migliori : destinarlo alla realizzazione di locali per i medici e paramedici che intendono lavorare a Lipari per abbattere i disagi delle trasferte giornaliere per chi è pendolare ( anche in caso di fermo dei mezzi marittimi) o dei costi dell’affitto mensile di case o appartamenti , magari da lasciare prima delle stagione estiva.

Qualora non fosse possibile ci sarebbe sempre il centralissimo palazzo ex ospedale, sempre dell’Asp, ribattezzato ” delle chiacchere”, per i fiumi di parole spesi da oltre vent’anni sulla sua destinazione. Uno scempio, per lo stato di degrado in cui versa, nel centro dell’isola.

La speranza c’è. I soldi non dovrebbero mancare, basti pensare ai miliardi che tornano indietro a Bruxelles. La volontà di eliminare ogni alibi lo vedremo…

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01