La Nuova Democrazia Cristiana, Mazziotta : necessaria classe politica responsabile, scuola di formazione per i giovani

Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Dottore Salvatore Cuffaro per la stima e la fiducia accordatami nel conferimento di questo prestigioso incarico quale responsabile e coordinatrice per le Isole Eolie , del progetto politico di ricostruzione “ non di una nuova Democrazia Cristiana ma di una Democrazia Cristiana nuova” , come egli stesso dichiara e di cui è il promotore e commissario regionale di Sicilia.


La costruzione cioè di una casa comune in cui possa ritrovarsi tutto il popolo dei moderati che oggi , nell’attuale contesto politico , fatica a trovare la propria collocazione ideale  ; un partito  moderato la cui identità è sempre ispirata alla dottrina sociale della Chiesa ed ai valori fondanti del “Liberi ed Uguali” di Don Sturzo.


Mai come oggi , inoltre , essendosi  evidenziata l’importanza e  la necessità della  preparazione culturale e politica di una classe politica  che sia veramente responsabile ,  in questa prospettiva la Democrazia Cristiana di Sicilia  ha  riservato  particolare attenzione ai giovani , istituendo una scuola di formazione che svolgerà la propria attività nelle sedi di Palermo, di Enna e di Trapani.
Desidero inoltre porgere un ringraziamento ai commissari territoriali per la loro  immediata adesione a questo progetto di rinnovamento, pur sempre nella tradizione. Così in una nota la dott.ssa Angela Mazziotta, coordinatrice per le Eolie de La nuova Democrazia Cristiana