La matassa del Sindaco di Lipari

peter-pan160di Daniele Corrieri

Sembra che il Sindaco sia fuori sede, ci auguriamo che un po’ di rassegna stampa l’abbiano messa da parte durante la sua assenza. Gli daranno le “osservazioni” sulle ipotesi per un nuovo Assessore al Turismo e Trasporti? Molte persone mi fermano e dicono: Fai bene a scrivere, sei bravo, sei l’opposizione. Questa dell’opposizione me la prendo tutta anche perché mi sembra che siano in crociera, eccezion fatta per qualche roboante interrogazione che chissà se avrà mai un seguito. Ma detto ciò,  chiedo e a quelli che sostengono alcune mie teorie e/o critiche: Ma perché mi o ci lasciate soli? Questo Giornale è un Giornale indipendente quindi scriveteci. Abbiamo una rubrica dedicata ai lettori o in questo paese , a parte i soliti noti, cioè quelli che scrivono sempre , si ha paura di esprimere le proprie opinioni perché anche queste finiscono in rassegna stampa ?

Tornando alla politica sembra che ci sia un altro deluso dall’UDC; a questo signore dico che devi imparare molte cose della politica dei vecchi lupi eoliani.

Ma a proposito dell’UDC: Ma che fine hanno fatto? Tutti assenti o silenziosi ? Ma esiste ancora questo partito a Lipari oppure no? Per non parlare della lista civica Nuovo Giorno. Ma ha una sede? Non so dove siano, anche se devo dire che quando ho avuto occasione di parlare col coordinatore ho ricevuto il massimo del rispetto e della disponibilità. Lo ringrazio pubblicamente. Tuttavia mi chiedo: Ma i consiglieri del movimento Nuovo Giorno non mirano a qualche assessorato? E il Consigliere Daniele Orifici pratico di turismo cosa ne pensa di un nuovo Assessore al Turismo? Se sono cosi silenziosi vuol dire che tutto è ok; loro si che non mirano alla poltrona! Il Presidente del Consiglio ringrazia. E se un domani arrivasse per qualsiasi ragione in Consiglio Comunale Fulvio Pellegrino? A proposito mi ha detto che se ci arriva, in Consiglio si dichiara indipendente!!!

Riassunto per il Sindaco che mi legge in rassegna stampa: Chi sarà il nuovo Assessore al Turismo? Chi è quel signore dell’UDC che si sente abbandonato da Lei e viaggia su altri lidi? Se cambia Assessore è possibile che quelli di Nuovo Giorno (consiglieri) siano tutti contenti di restare ancora fuori e magari qualche componente vicino neanche potrà fare più la Festa di . . . ? Ma è sicuro che tutto è ok? Dimenticavo: Ma il nuovo Assessore seguirebbe in prima persona il Gal? Se si, mi sa che deve rifare la conta prima di cantare “chicchirichiiii”.