La crescita di SocialEolie

social eolie

di Marco Miuccio

“Ciao.. scusa se ti disturbo.. sono Gianfranco Taranto e ti ho letto spesso!! Mi piace come scrivi e volevo parlarti di un progetto che volevo portare avanti, evoluzione di un dominio che é www.semplicementeeolie.com lo chiamerò SocialEolie.. ti va di collaborare”?!?

Ed é cosí, piú o meno, che due anni fa, é iniziata l’avventura di un allora ragazzo appassionato, oggi dottore in Lettere, che ha deciso di far conoscere il bello della sua terra, combattendo contro il cancro radicato dei disservizi, gli interventi sul territorio operati senza un criterio logico ma con priorità illuminate, contro i costi dei trasporti e la precarietà degli stessi, in barba al quella parte bella e vendibile di Sicilianità che, il nostro “Direttore”, vorrebbe far risaltare attraverso le immagini.

Ed il gruppo di chi collabora é cresciuto, con entusiasmo e voglia di esserci, come sono cresciuti gli oltre 9000 “like” che fanno da veicolo di promozione per l’immagine delle Isole Eolie!

Collaborazioni con artisti, musicisti, associazioni, istituzioni.

Le meravigliose immagini di Andrea Grano e “Tour de Photos” in collaborazione con P3Photografer Pietro Bommarito, le tante joint venture con Slow Food, fino ad associarsi e collaborare attivamente alla Condotta Isole Slow Siciliane..

Richieste di contatti e di info turistiche.

Le foto ed i filmati, frutto di nottate trascorse all’addiaccio, di levatacce per catturare il primo raggio di sole, per regalarlo, gratuitamente, in un concetto di estetica pura e condivisione assoluta, con la passione di chi, forte dell’età del sogno, ha l’energia dell’amicizia e dei desideri dalla sua parte, a colorare la vita sinergicamente, a difenderlo da una triste realtà in bianco e nero!

SocialEolie é un veicolo pronto per la diffusione dell’immagine di un Arcipelago di profumi, di colori, di sapori e di luce nel mondo, che nessuno avrà la lungimiranza di utilizzare a dovere, semplicemente perché non potrà attribuirsi alcun merito di ciò, sociale o politico che sia, restando in attesa che giunga il tempo dei giusti!

Buon compleanno SocialEolie!!!

Sempre al tuo fianco con stima e rispetto

Marco Miuccio