La Cava: Operai forestali da elogiare

Riceviamo dal dott. Sergio La Cava e pubblichiamo

Sergio La Cava
Sergio La Cava

Credo sia doveroso elogiare l’operato degli operai della forestale, in questi giorni impegnati a ripulire le strade devastate dagli ingenti danni causati del maltempo.

Sono uomini e donne troppo spesso, a torto criticati e spesso oggetto di infiniti tira e molla sulle giornate lavorative, sulle coperture finanziarie relative ai loro stipendi etc etc.

Sin dai giorni scorsi, detti operai stanno svolgendo un opera incessante sulle strade delle nostre isole, dimostrando cosi che quando vi è l’intesa tra chi governa ai vari livelli possono essere utilizzate risorse di grande professionalità come gli operai forestali.

Come cittadino non posso che elogiare e ringraziare per il lavoro, molto spesso pesante e manuale che stanno svolgendo questi operai, invitandoli a proseguire nell’interesse delle isole e degli isolani, auspicando per il futuro, che chi deve capire capisca che persone che disimpegnano il loro lavoro con la volontà e la professionalità dimostrata in questi giorni vengano ulteriormente valorizzate e destinate a ciò che davvero è utile alla collettività.