Karate: esami di fine anno e cinture per gli allievi Fitness Planet

Riceviamo da Marco Basile e pubblichiamo

paladino e atletiAppuntamento di fine stagione per i ragazzi del Karate della Fitness Planet ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport “Nicola Biviano” di Lipari. Ben 16 gli allievi ammessi dal Maestro Massimiliano Paladino agli esami di fine anno.

Cominciamo dall’unica cintura arancione assegnata a Bartolo Profilio, che si è impegnato incredibilmente e ha dato anche una mano al Maestro con i più piccolini e di questo lo ringrazio pubblicamente come presidente della Fitness Planet.

Poi abbiamo avuto quattro cinture gialle assegnate a Sammoudi Badr Dine, Rahbib Omaima , Rahbib Mohamed e (con profondo orgoglio di padre dello scrivente) a Basile Ilaria.

Gli altri ragazzi che sto per elencare, sperando di non dimenticare nessuno, hanno ricevuto un attestato che segna un passaggio tra la cintura bianca e la cintura gialla, il Kyu. Hanno cominciato quest’anno ed alcuni di loro hanno già dimostrato il loro valore nelle competizioni. Si tratta di (in ordine alfabetico):

Acquaro Milena

Biviano Amedeo

Casilli Christian

Portelli Michael

Profilio Gianpiero

Rahbib Fatima

Ramaglia Emanuele

Sammoudi Mustafà

Sammoudi Sayf

Sammoudi Salma

Toni Katia.

Grazie a tutti questi ragazzi, ai loro genitori che li hanno seguiti con pazienza e costanza, al Senpai Bartolo Profilio e soprattutto un grazie immenso al maestro Paladino che ha saputo loro trasmettere non solo gli insegnamenti tecnici del karate, ma anche disciplina e coraggio, che nella vita fanno sicuramente bene. Chiudo con un aneddoto. Quando i nostri ragazzi partecipano alle gare, hanno attaccate ai loro karategi( fino a ieri) le cinture bianche e spesso vengono messi in competizione con cinture gialle,arancioni e persino verdi. Gli avversari pensano di trovare un principiante e novantanove volte su cento si ritrovano con il sedere per terra. Questo per dire che il Maestro Paladino assegna le cinture con grande oculatezza e solo con meriti acquisiti sul campo e perciò hanno un valore ancor maggiore..