Isole Covid Free, la Campania corre

Isole Covid Free : De Luca conferma la linea e protegge Capri e Ischia

Il governatore della Campania , Vicenzo De Luca, sta per pubblicare due ordinanze , una delle quali per le isole del golfo “Covid Free”. Nel dispositivo n. 16, di oggi 23 aprile, da mandato alle ASL NAPOLI 1 e NAPOLI 2: di “organizzare, presso i centri vaccinali delle isole di Capri, Ischia e Procida, ad avvenuto completamento delle vaccinazioni delle fasce “fragili” della popolazione, come individuate dal Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione da SARS-CoV-2” e dalle Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione antiSARS-CoV-2/COVID 19 adottate dal Ministero della salute, il calendario delle ulteriori vaccinazioni includendovi, secondo un ordine decrescente per fasce di età e previa somministrazione ad almeno il 90% degli aderenti per ciascuna fascia, i cittadini aventi stabile residenza, domicilio o dimora sui rispettivi territori isolani; “.

Ed ancora, ” di organizzare, ad avvenuta somministrazione ad almeno il 90% delle adesioni pervenute relative ai cittadini di cui alla lettera a) ( cioè, delle isole , ndr) , la vaccinazione dei cittadini stabilmente impegnati in attività lavorativa sui territori isolani”.

Alle Eolie, invece, siamo ancora fermi per quanto riguarda, in particolare , gli ultrasessantenni e over 70 delle isole più lontane del Comune di Lipari nonostante si sia registrata l’adesione dei medici di famiglia per le somministrazioni dei vaccini. Gli anziani che intendono partire da Stromboli e Panarea , Filicudi e Alicudi rischiano di perdere gli aliscafi di ritorno per le file all’ospedale di Lipari.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7