“Insubordinati, inchiesta sui rider” : a Villa Santa Lucia incontro con Rosita Rijtano

(Comunicato MMS) Incontro con l’autrice, 21 Agosto ore 19:00 a Villa S. Lucia (di fronte alla scuole superiori)

Nel nuovo mercato del lavoro la lotta dei ciclofattorini per il riconoscimento di diritti e tutele per un impiego sicuro e dignitoso è un banco di prova decisivo.

“Insubordinati. Inchiesta sui rider” (Edizioni Gruppo Abele) di Rosita Rijtano è un’inchiesta attualissima, che ricostruisce un contesto lavorativo dove a farla da padrone è un algoritmo, un saggio che si legge come un romanzo che attraverso interviste, documenti ufficiali, inchieste giudiziarie e indagini su campo, dà voce alle migliaia di persone che ogni giorno attraversano le strade delle nostre città, lavoratori essenziali negli anni della pandemia ma ancora invisibili dal punto di vista delle tutele e dei diritti.

Ne parleremo con l’autrice Domenica 21 Agosto a partire dalle 19:00 a Villa S. Lucia (di fronte alle scuole superiori di Lipari).

Continua così il percorso del Magazzino di Mutuo Soccorso – Eolie iniziato il #PrimoMaggio col manifesto #CercasiSchiavo, con l’obiettivo di darci qualche spunto in più nella la lotta per un lavoro dignitoso per tutte e tutti.