Inaugurato l’anno catechistico pastorale a Canneto

catechesi-canneto

Riceviamo da Francesco Ficarra e pubblichiamo

E’ stato inaugurato Domenica 9 Ottobre 2016, nella Parrocchia San Cristoforo in Canneto, l’Anno Catechistico Pastorale 2016/2017.
Due i momenti vissuti nella giornata:
la Celebrazione Eucaristica delle ore 10,30 nella Basilica, con la partecipazione dei fanciulli, dei ragazzi e delle famiglie, durante la quale il Parroco, don Letterio Maiorana, ha benedetto e presentato i catechisti all’intera famiglia parrocchiale;
festa di accoglienza dal titolo “Fa’ crescere il tuo granello di fede!” tenutasi nella piazzetta accanto il Ritrovo Miramare, con canti, giochi e momento di condivisione.

catechesi-canneto-1
Don Lillo, nel porgere il benvenuto a genitori e fanciulli, a nome di tutta la comunità parrocchiale, ha ricordato che questo nuovo anno di catechesi ci deve aiutare ad incontrare Gesù, a vivere l’amicizia con lui e a far crescere la nostra fede. Ha esortato, inoltre, i genitori ad impegnarsi ad accompagnare i propri figli in questo nuovo tratto del loro cammino di fede, nutrendo costantemente con i sacramenti la loro missione di primi testimoni della fede per i propri figli.

catechesi-canneto-3