In Consiglio nuovo gruppo ” Proposta indecente ” ?

Lipari, sussurri di grandi manovre

consiglio comunale” Proposta indecente ” al Sindaco. Le grandi manovre anticipate, qualche giorno fa, dal nostro Peter Pan inizierebbero ad uscire allo scoperto tra spifferi e sussurri. Usiamo il condizionale perchè si tratta di indiscrezioni.  Il gruppo misto in Consiglio Comunale rischierebbe di restare con un solo Consigliere. Perchè ? Perchè, parrebbe che gli altri quattro intendano formare un altro gruppo  (il regolamento lo permette).

E udite, udite cosa proporrebbe al sindaco Giorgianni questo nuovo gruppo che abbiamo denominato ” Proposta indecente “, in considerazione dell’alta posta in palio e non per riscaldare la suscettibilità di qualcuno. In sintesi : ” Siamo in quattro, appoggiamo la maggioranza, e vogliamo due assessori ! “

Chi ci rimetterebbe? Il PD ovviamente, che perderebbe un Assessore!

Ma il Sindaco e il resto della maggioranza  cosa ne pensano ? Che ” Proposta indecente” era solo un film e che per restare sotto scacco, forse, occorre altro. Ne vedremo delle belle ? Speriamo che a rimetterci non sia ancora una volta questo martoriato paese. ( P.P.)