In barca a vela con la Lega Navale: in programma altri appuntamenti

lega nav 1

Comunicato

Sì è svolta  nella baia di Marina Lunga di Lipari la prima giornata di “Sailing esperience” organizzata dalla Lega Navale di Lipari per avvicinare grandi e piccini al mondo della vela. Dalle 10.00 alle 13 due imbarcazioni , un semicabinato ed una deriva, grazie agli istruttori Antonio Mandarano e Vincenzo Di Benedetto , hanno illustrato le tecniche di navigazione in barca a vela a 25 partecipanti tra grandi e piccini. Le due imbarcazioni venivano appoggiate da altre due barche, con a bordo gli istruttori Dott. Giancarlo Baldanza e Cristian Corrieri ed il bagnino Andrea Spartà.

Prima della prova in mare si è tenuto presso il pontile “Giovannazzo” un breve Briefing per illustrare alcune peculiarità della vela. Presenti a questa iniziativa i soci della Lega navale di Lipari , Katia e Vera Raffaele, alle quali va un sentito grazie per la loro disponibilità nel concedere le loro imbarcazioni per l’appoggio, il segretario Antonio Acquaro, l’istruttore Angelo Ferlazzo e la socia Mariangela Pastore.

Grande l’entusiasmo dei partecipanti nel provare una singolare esperienza . Per tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo della vela, la Lega Navale di Lipari presieduta da Antonio Casilli è pronta ad accogliere nuovi soci che volessero condividere la passione per il mare ed, inoltre, ricorda che chi volesse aggiornarsi sulle varie attività della Lega , può visitare il sito Facebook “Gruppo Lega navale di Lipari”.

Il riscontro positivo dell’iniziativa di oggi vedrà la programmazione di successivi appuntamenti per dare la possibilità a nuovi partecipanti di conoscere la vela.

lega nav 2lega nav 3