Il sindaco Giorgianni : positivi scendono a 11 ma ci sono altre buone notizie

Il primo cittadino esalta il risultato “storico” ottenuto con l’idrico. Novità su randagismo e Acquacalda

Il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, torna a parlare in diretta Fb per dare aggiornamenti su Covid e altro. Buone notizie sul Covid : solo 11 i positivi ( un ricovero fuori dall’isola) e sedici le persone in isolamento domiciliare. Numeri confortanti rispetto alle preoccupazioni del mese scorso. Per quanto riguarda i rientri il primo cittadino ha annunciato che non ci sarà il drive in al porto per i tamponi in quanto non c’è la nave da Napoli. I tamponi – ha detto il sindaco- dovranno essere richiesti per email all’Usca. Nei prossimi giorni saranno distribuite gratuitamente 25 mila mascherine.

Per quanto riguarda le altre notizie ” attivata la procedura, da soggetto attuatore, per la progettazione esecutiva e definitiva per Acquacalda. Com’è noto non si tratta solo della strada ma anche della protezione dell’abitato recuperando il vecchio finanziamento. La gara non prevede tempi lunghi”.

Firmata l’ordinanza per cattura dei cani randagi. “Abbiamo realizzato una bella struttura a Canneto ma per completarla, in assenza del bilancio, ci si è dovuti fermare. Frattanto il problema va risolto e non si farà più l’errore di avvisare sul giorno di svolgimento”.

Idrico e acqua dei dissalatori pagata dallo Stato. ” Grande, grandissimo risultato sulle due norme: la prima ( nel Ristori) è già legge, la seconda è in votazione ma sono molto fiducioso e riguarda i fondi per il 2021-2022-2023. Si tratta di uno dei risultati più importante della mia amministrazione che avrà un effetto pratico sui cittadini con la riduzione della tariffa per riportarla ad un valore decente e logico. Non capisco- ha detto il Sindaco- come non si possa esserne contenti, forse perchè lo sta ottenendo questa Amministrazione”.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01