Il sindaco Giorgianni : 13 positivi, vaccinato 90% nelle isole, differenziata a Canneto, Acquacalda e Stromboli

Giorgianni : 937 mila euro per le strade provinciali, entro un mese i lavori

Torna a parlare nelle consueta diretta fb del venerdì il sindaco di Lipari Marco Giorgianni. “I positivi al Covid sono solo tredici ma- ha affermato- procedono bene le vaccinazioni con numeri importanti. Nelle isole minori vaccinato quasi il 90% dei presenti. A Lipari, la campagna inizierà formalmente domattina anche se oggi i flussi sono stati più consistenti di quanto si immaginava. La struttura del Palacongressi, gestita dalla Protezione civile, resterà aperta almeno fino a ottobre. Sono soddisfatto, è stata una grande opportunità , così come aver coinvolto i medici di famiglia”.

Il primo cittadino di è soffermato sulla differenziata: “Capisco che ci sono tanti piccoli problemi ma sta andando avanti bene. Più volte negli anni si è provato con il Porta a Porta spinto come oggi ma non si è mai riusciti nell’intento. I risultati sono importanti. Da martedì il servizio partirà da Canneto ad Acquacalda: domenica consegna in piazza ( a Canneto) dei mastelli ma avverrà anche a domicilio chiamando il numero verde e saranno tolti dalla strada i cassonetti.

Ed ancora, ” giovedì inizierà a Stromboli. Abbiamo chiesto alla ditta di posticipare l’avvio per aver l’opportunità anche di inviare qualche unità di più e per completare la distribuzione dei mastelli anche perchè sono arrivati molti proprietari di casa. Ci sarò la Polizia municipale”.

Il sindaco ha aggiunto che fino a fine mese gli orari di conferimento saranno quelli invernali. Da giugno entreranno in vigore quelli estivi con il conferimento nelle zone più affollate dalla vita notturna dalla prime ore del mattino alle 8,00.