“Il Sapore delle Parole”… Meteo-congelato !!!
di Marco Miuccio
Qualunque cosa si legga, qualunque cosa si pensi, qualunque cosa si scriva ha l’obbligo di rispettare il concetto basico di “opinione”; parola che ha un peso non indifferente, indice di libertà di espressione, di stampa, conquiste dell’uomo che sono costate sangue, sudore e lacrime, a volte dal sapore insopportabilmente amaro.
E nel pieno rispetto della libertà di pensiero, in merito ad un eventuale disaccordo con i contenuti di ciò che scrivo, indipendentemente dai modi satirici, possibilmente espresso sempre con i dovuti modi, che affronto difficoltà di gestione di opinioni, confrontandomi quotidianamente, che sia per strada o sui Social Network, se almeno me ne si da la possibilità, utilizzando una semplice regola:
“Con la trasparenza, l’educazione, il rispetto degli altri, si riesce sempre a giungere ad un punto d’incontro, indipendentemente se esso sia più o meno vicino alla nostra tesi iniziale“!
Almeno su questo argomento, l’importante è dire sempre la verità…
E’ la cosa più facile da ricordare”!!!
Meteo:
Un inevitabile conferma del fronte di correnti provenienti dagli Urali, che dal primo pomeriggio di Domenica 08/02 investiranno il nostro arcipelago, giungendo nella giornata di Lunedì 09/02 ad intensità costanti superiori ai 35 nodi, rafficati oltre i 40, che nelle prime ore del mattino potrebbero portare fenomeni di precipitazione nevosa, oltre ad un tristemente paventato blocco dei mezzi, speriamo solo di quelli alati!
Martedì ancora “Friddùni di màli cristiani”, con un “aggiggiamènto” dal freddo che ci farà battere i denti, sperando nella ripresa regolare dei collegamenti!
Mercoledì un graduale miglioramento con correnti di Scirocco che rinforzeranno a metà settimana, speriamo senza ulteriori disagi.
Food:
Non una ricetta, ma un appuntamento, un’esperienza eco-gastronomica promossa dalla Comunità “Filicudi Isola Slow” della Condotta “Isole Slow Siciliane”!
Il primo di tanti appuntamenti programmati sul nostro Arcipelago, in attesa di conoscere gli eventi che organizzeranno le restanti isole minori della Sicilia appartenenti alla Condotta, cioè Ustica, Stromboli, Lampedusa e Linosa!
Nel frattempo segnatevi questa data…
Un appuntamento per festeggiare l’arrivo della primavera, una vera e propria destagionalizzazione dell’attività conviviale legata a doppio filo al territorio, visionabile anche su Facebook all’indirizzo:
https://www.facebook.com/events/361861627308565/
La Referente della Comunità “Filicudi Isola Slow” – Daniela Tagliasacchi – vi aspetta per info e prenotazioni all’indirizzo mail indicato nella locandina!
E vi aspetto anche io!!!