Il Pittore di Lipari e Darwin Day: a Lipari c’è tanto

Riceviamo da Christine Berart e pubblichiamo:

Lettera alle ragazze e ai ragazzi delle nostre Isole e anche a tutti ormai… grandi….

Spesso a Lipari si sente dire “tanto qui non c’è niente”…

Io vorrei andare controcorrente e dirvi che QUI, PER CHI VUOLE, C’E TANTO e tante occasioni meravigliose da cogliere al volo che, forse, altrove bisogna andare a cercarsi… Invece qui a Lipari ci vengono offerte , a portata di mano… e vorrei presentarne due , due manifestazioni che si svolgeranno nei prossimi giorni.

-la Prima si terrà venerdi 7 febbraio alle 19 al Centro Studi . Si tratta di una conferenza sul “Pittore di Lipari-artiginato raffinato e arte” presentata dall’Archeologa Maria-Clara Martinelli e Umberto Spigo. I vasi del Pittore di Lipari sono di una bellezza unica al mondo e rappresenta per TUTTI NOI una grande OPPORTUNITA’ poter ascoltare quello che ci racconteranno a proposito di questi vasi …

-La Seconda manifestazione è il DARWIN DAY che si svolgerà nella sala dei Congressi del Gattopardo sabato pomeriggio dalle 17 . Cinque presentazioni con temi diversi tra loro: dal perchè Darwin alla lucertola nera endemica delle Isole Eolie; Galileo Galilei grande personaggio della Storia universale e della Scienza e infine si parlerà di un vulcano…

Guardare la Bellezza, Toccarla con le mani, Imparare COSE NUOVE, riflettere sul passato e sul presente; questo si che è vita…questo si che può farci crescere tutti meglio di quello che siamo nel posto dove viviamo che ha tanto ma veramente tanto da dare…

Vorrei veramente tanto coinvolgere nuovi ragazzi e anche nuovi adulti…la Cultura, il Sapere , la Bellezza sono di Tutti…siamo FORTUNATI qui !! basta OSARE…

Christine