“Il mercatino di beneficenza è stato una grande festa della scuola”

(Comunicato) Quest’anno per l’IC ISOLE EOLIE il Natale è arrivato con molto anticipo: abbiamo ricevuto il più bel regalo del mondo: il calore e l’amicizia della nostra Isola !!Il Mercatino di Natale – nato per una raccolta benefica a favore di Scuole ed Orfanotrofi del Congo – si è trasformato in una grande Festa della Scuola, delle Famiglie, dei Bambini, dell’Isola di Lipari. Grazie alla risposta della Comunità tutta, ci sono state donate tantissime cose dalle classi, dai genitori, dai bambini, dai docenti, dal personale ATA, dai cittadini benevoli e virtuosi, dalle aziende commerciali: vestiti, giocattoli, peluches, servizi per la tavola, oggetti natalizi, opere d’arte, vini, di tutto di più …. oltre naturalmente le donazioni libere. Mai avremmo immaginato una tale gara di generosità e solidarietà !


ABBIAMO DATO – come Scuola – AVETE DATO – come Comunità – una LEZIONE DI UMANITA’ SOLIDARIETA’ BONTA’ AMICIZIA AMORE. Ai nostri meravigliosi bambini abbiamo trasmesso un messaggio indelebile di CONDIVISIONE DONAZIONE OFFERTA IMPEGNO, VALORI che li accompagneranno per tutta la VITA.
GRAZIE LIPARI !GRAZIE FAMIGLIE !GRAZIE SCUOLA ! 

RINGRAZIAMO DI CUORE: ELIANA, LUANA, TINA che sono state l’anima dell’organizzazione.                                              LE ASSOCIAZIONI, SOROPTIMIST, ROTARY, FIDAPA, AMICI DEL PRESEPE per il sostegno.                                              TUTTI I GENITORI E BAMBINI che hanno contributo con le loro offerte ed impegno.                                             

TUTTI I DOCENTI E PERSONALE ATA che hanno aiutato e supportato.                                             

SALVATORE NASO per il concerto serale con BARTOLO LO RICCO, STEFANIA STURNIOLO, ROSARIA TRAVIGLIA e ANDREA LICCIARDO.                                                   

CATELLO (hairstylist) che ha donato un’intera collezione di macchinine.                                             

GIANLUCA LO SURDO che ha donato le sue opere                                           

DOLCE E SALATO, LE DELIZIE DELLA CARNE, ENOTECA ENOLIE.

GRAZIE AL GIORNALE DI LIPARI per la pubblicità

BUON NATALE A TUTTI  !!!!


LA DIRIGENTE SCOLASTICA IC ISOLE EOLIE

prof.ssa Mirella Fanti