Il grande valore del presepe degli studenti, bel messaggio da Canneto

presepe studente

Lipari- Grande partecipazione ed unanimi consensi per il “1° Presepe Vivente dello Studente” con i bambini delle scuole , svoltosi nell’area del parco giochi di Canneto. E non poteva essere diversamente, vista la passione profusa dagli encomiabili organizzatori per realizzare una iniziativa destinata a durare nel tempo e che riconduce al valore dell’essenzialità del Natale.  ” Un evento importante per la nostra Comunità- ha ricordato Christian Lampo- perchè in grado di creare aggregazione senza scopo di lucro, e con una forte valenza educativa, con il coinvolgimento di tutte le agenzie educative, delle associazioni presenti sul territorio, e di tutte quelle persone volontarie, che hanno lavorato alacremente per dar vita al presepe vivente, con figuranti i bambini delle scuole Primarie e Secondarie di Lipari e Canneto.

Un duro lavoro quello svolto dai nostri piccoli animatori del Presepe, un impegno quotidiano svolto attraverso specifici percorsi, che hanno previsto attività espressive, artistiche e manipolative, ad esempio, nel produrre i costumi dell’epoca, nel recupero di materiale per creare ed allestire le capanne, nel cantare in vernacolo antiche canzoni popolari e dunque, nel recupero delle antiche tradizioni Eoliane, degli antichi mestieri della nostra civiltà rurale, contadina e della nostra marineria”.

Gli organizzatori : Christian Lampo, Francesco Giachino Busacca, Giovanni Giardina e Domenico Palamara
Gli organizzatori : Christian Lampo, Francesco Giachino Busacca, Giovanni Giardina e Domenico Palamara. Bravi a crederci e a risvegliare il volontariato

presepe studente 2

presepe 1

presepe

presepe3

presepe 5

presepe 6

presepe 7