Il Comune al Club Meligunis : Contributi concessi

la squadra del club Meligunis che ha disputato l'ultimo campionato con il tecnico Biviano
la squadra del club Meligunis che ha disputato l’ultimo campionato con il tecnico Biviano

Club Meligunis – Comune di Lipari, è polemica per il mancato sostegno alla società sportiva

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dell’Amministrazione comunale di Lipari.

“CONSIDERAZIONI SPORTIVE” DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE

L’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, si è mostrata sensibile alle istanze delle associazioni culturali e sportive presenti sul territorio.A ridosso della stagione estiva sono stati predisposti diversi incontri per meglio organizzare l’offerta culturale per l’Estate Eoliana e si sono raggiunti ottimi risultati sostenendo economicamente i soggetti richiedenti che hanno lavorato con impegno e dedizione alla realizzazione delle manifestazioni che si sono succedute.

Appare sorprendente ricevere dalle ragazze del Club Meligunis critiche di indifferenza nei confronti di questa Amministrazione verso la loro società sportiva, che evidentemente non ha rappresentato loro la verità dei fatti e si intende con la presente ripristinare la giusta realtà.

Il Club Meligunis, grazie all’intervento del Sindaco, ha ricevuto a luglio un contributo per manifestazioni da parte del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana pari ad €. 2.500,00; l’Assessore alla Cultura, in ritardo rispetto alle aspettative delle associazioni, per motivazioni economiche, dovute al fatto che la possibilità di spesa era legata alle entrate nelle casse dell’ente del ticket d’ingresso, concretizzatesi dal mese di agosto in poi, ha predisposto, a fasi successive, diversi atti d’indirizzo per l’assegnazione dei contributi a diverse associazioni, tra cui quello per il Club Meligunis, prot. 35666 del 15/11/2013, pari ad €. 1.500,00.

Quindi la società sportiva di cui trattasi ha beneficiato di una somma cospicua, probabilmente non sufficiente alla copertura delle spese relative ai due importanti eventi, ma sicuramente a dimostrazione di un’attenzione concreta da parte di quest’Amministrazione al mondo giovanile e al valore sociale dello sport, della quale la stessa in passato, come si evince da una ricerca interna all’Ente relativa agli ultimi dieci anni, non ha mai goduto.

Inoltre si rammenta che la struttura sportiva di cui ha disposto finora il Club Meligunis, è stata ad oggi totalmente a carico, per le spese, utenze e manutenzione, del Comune di Lipari, che, in un momento economico di crisi, dimostra ulteriormente la propria disponibilità nei confronti dei bisogni dei giovani eoliani.

Lipari, 19/11/2013

L’Amministrazione Comunale

……………………..

Ma Cosa avevano scritto le atlete del club Meligunis ? La lettera inviata all’Amministrazione, e preannunciata dal Giornale alcune settimane fa:

lettera meligunis