I giovani e il valore della misericordia

centro giovanile

“Tempo per riflettere…è l’amore che ci libera”.

Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso con noi un bel momento di vita ecclesiale, Domenica 31 gennaio, in occasione della festa di San Giovanni Bosco e soprattutto le famiglie che hanno avuto il piacere di vedere il lavoro fatto dai loro figli al Centro Giovanile.

Iniziando con la Messa, celebrata da Don Gaetano Sardella, ed animata dal gruppo del Centro Giovanile, l’assemblea si è unita per condividere un momento di riflessione sulla Misericordia.

Subito dopo i bambini della terza elementare, con i canti ed una piccola recita, hanno commosso tutti, ricordandoci che l’amore di Dio è sempre con noi, nei nostri cuori, e che è la forza che ci permette di affrontare la vita.

A seguire, il gruppo degli adolescenti, ha lanciato un messaggio sul senso della Misericordia soprattutto sul perdono di Dio. Con il loro entusiasmo ci hanno posti di fronte a tante domande sulla nostra società, sulla Chiesa, sulle famiglie……ma non sveliamo tutto, perché se qualcuno ancora non ha visto il Recital, chissà…forse ci saranno altre occasioni!!!

Il parroco ha ripetuto più volte che il desiderio di questi ragazzi è quello di portare questo messaggio a tutti, perché è bello sentire una parola di speranza, è bello stare insieme per riflettere, è bello uscire dai problemi e dagli egoismi di ognuno per scoprirci tutti nelle stesse condizioni: fragili, ma forti quando mettiamo la nostra vita nelle mani di Dio. Continuando ad alimentare le divisioni non si può sperare di raccogliere frutti: è solo lavorando insieme, riunendo le comunità, incoraggiando i giovani, che possiamo costruire un mondo migliore.

Alla prossima!!

Gli Animatori del Centro Giovanile