Giorgianni raccomanda : “buoni spesa solo per i beni di prima necessità altrimenti niente rimborsi”

A Pasqua e pasquetta negozi chiusi anche per consegne a domicilio e potenziamento controlli

Buoni spesa , argomento di oggi nella diretta Facebook del sindaco Marco Giorgianni . Alta richiesta dei cittadini e il sindaco ha rassicurato tutti che entro Pasqua sarà quasi completata la distribuzione.

” Ce lo aspettavamo, del resto non abbiamo messo limiti perchè l’obiettivo è di aiutare più gente possibile. Ma voglio essere chiaro : che nessun dichiari il falso perchè i controlli sulle dichiarazioni ci saranno e non consentirò a nessuno di approfittarne. L’esercente dovrà restituire il buono al comune con una copia dello scontrino e il rimborso avverrà solo se saranno stati venduti solo beni di prima necessità come alimentari e farmaci. Non possiamo consentire che si sprechino risorse”.

Il Sindaco ha raccomandato ai cittadini di fare la spesa in questi giorni per Pasqua perchè domenica e lunedì tutte le attività saranno chiuse senza eccezioni.” Non sarà neanche possibile la consegna a domicilio e saranno potenziati i controlli delle forze dell’ordine soprattutto a Pasqua e Pasquetta. Siamo ottimisti e soddisfatti ma in attesa che cambino le regole-ha concluso- non possiamo infrangerle fino a quando non saranno modificate “.