Giorgianni : 937 mila euro per le strade provinciali, entro un mese i lavori

La disciplina dell’accesso agli uffici comunali nell’ambito delle regole in vigore e il tavolo tecnico da costituire con le parti sociali per la rivendicazione dei diritti di chi vive di turismo. Ma anche una settimana densa di lavoro.

Il sindaco Marco Giorgianni , nella diretta fb del venerdì, si è soffermato su diversi punti. Tra i vari lavori affidati ( pulizia torrenti con sabbia nelle spiagge a Calandra e sabbie nere, Acquacalda con l’obiettivo messa in sicurezza dell’abitato, Bagnamare con il posizionamento dei massi sotto il muraglione, punti di sbarco del pescato a Marina corta e Pignataro , anche del tonno accidentale) spunta la bella notizia dei lavori alle principali strade provinciali di Lipari, Vulcano e Filicudi grazie ad un finanziamento nazionale di 937 mila euro. Opere che inizieranno entro un mese. E dalla Regione- ha annunciato il Sindaco- sta per arrivare un altro finanziamento.

Infine i concorsi da riprendere. ” La commissione ricomincerà a lavorare da giorno 22. Saranno stabilizzati i precari e saranno assunte le categorie protette oltre alle mobilità. Subito dopo si procederà con gli altri concorsi.

Giorgianni non ha parlato delle “Welcome terminals” perchè lo aveva già fatto in consiglio comunale questa mattina . Per le stazioni di accoglienza , in pratica, erano già state manifestate a gennaio al governo regionale delle ovvie perplessità. Sintetizzando, se la Soprintendenza aveva bocciato delle semplici zone d’ombra in stile eoliano come si poteva pensare che potesse autorizzare queste strutture, comunque da valutare una volta montate. A Vulcano, resterà comunque quella trasferita qualche giorno fa e a Lipari ne sarà montata una più piccola di 40 mq, probabilmente sotto l’attuale stazione marittima, nel piazzale protetto dai marosi. In fin dei conti offriranno servizi che mancano come i bagni pubblici. Superata l’emergenza, come ha detto Musumeci, si vedrà.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01