Una trentina di abitanti di Ginostra si sono rivolti al Sindaco del Comune di Lipari per lamentare difficoltà nell’approvvigionamento idrico. Questo il testo della lettera e le firme:
Con la presente, segnaliamo che nella frazione di Ginostra-Isola di Stromboli l’erogazione dell’acqua dal pubblico acquedotto avviene in maniera saltuaria ( due/tre volte al mese e per poche ore), in maniera insoddisfacente per le esigenze della comunità e senza un criterio logico.
Al fine di evitare disagi e proteste si chiede di voler ripristinare con urgenza, così come avveniva in passato, un calendario settimanale dei giorni in cui viene distribuita l’acqua nella frazione, tenendo conto che il villaggio è distribuito su tre zone. Seguendo il vecchio e soddisfacente calendario era previsto un giorno di otto ore per la zona di Lazzaro, uno di otto ore per la zona Timpone e due giorni di otto ore per il Centro del paese. In questo modo si potrà avere una distribuzione idrica ottimale facendo si che l’utente possa organizzarsi conoscendo con anticipo orari e giorni dei rifornimenti.
Qualora ciò non dovesse avvenire e non si provvederà ad una corretta e consona distribuzione idrica saremo costretti ad attuare clamorose forme di protesta ed a segnalare la questione agli organi inquirenti.
Distinti Saluti