Riceviamo da Ninì Giardina e pubblichiamo
Carissimo amico Claudio e carissimo amico Elio,

Sento il dovere e mi corre l’obbligo, dopo che mio figlio mi ha dato notizie e mi ha fatto vedere qualche foto al computer, RELATIVAMENTE all’avventura vissuta a Monte Pilato dal gruppo di nazionalita’ tedesca, ospitato dalla nostra struttura, di ringraziarvi non una sola volta ma mille volte per avere prestato l’aiuto necessario e per l’opera di rifocillamento in casa Lami, all’intero gruppo che ha subito, per mancanza sicuramente, di una sentieristica adeguata e di una segnaletica necessaria.
Tutto e’ bene quel che finisce bene, sicuramente per i professori e per i ragazzi il giorno 19 ottobre e’ stata una giornata dura e all’insegna di uno spauracchio che, sarà ricordato per sempre. Certamente quello che tu Claudio, hai fatto in questo 19 ottobre ti fa onore e puoi essere considerato l’eroe della giornata; Merito tuo, se in Germania, i ragazzi e i professori, potranno dire, alle “Isole Eolie“ c’è gente pronta a dare aiuto ed a mettersi a disposizione del turista in difficoltà.
Detto questo, desidererei evidenziare, che ormai a Lipari, l’economia gira intorno al turismo e non possiamo fare a meno di dedicarci ad una programmazione turistica seria e cosciente che tocchi ogni argomento, che porti interesse e che possa essere calamita per un turismo diversificato che ci consenta di lavorare a ritmo alquanto sostenuto, almeno otto mesi all’anno.
Pensiamoci bene, le Isole Eolie, non sono frequentate solo per vivere il mare, il sole e le bellezze naturali ma anche per assaporare col trekking i panorami, le sfumature geologiche e vulcaniche.
L’avvocato LEONE termina ogni scritto col dire “baciamo le mani” io termino suggerendo all’Aministrazione tutta e a quanti operano non solo nel turismo
“ABBRACCIAMO CON DEDIZIONE ED AMORE IL TURISMO”
(FONTE DELL’ECONOMIA DELLA NOSTRA LIPARI)
NINI’ GIARDINA










