Gianluca Lo Surdo : il nuovo made in Lipari arriva in Asia

x web

Gianluca Lo Surdo

Gianluca Lo Surdo

Lipari- Un grande talento non può che produrre , come minimo, tante soddisfazioni. Se poi arriva il successo, che passa anche per altri fattori, è il massimo. L’artista liparese, Gianluca Lo Surdo, in questo momento è alle soddisfazioni, preludio di un sicuro successo. Due sue suggestive sculture ( nelle foto), acquistate da uno degli imprenditori più ricchi d’Asia, sono arrivate a Hong Kong.

E’ il nuovo made in Lipari , frutto di una tendenza comunque diffusa, che avanza : dai topolini di pomice e pezzi d’ossidiana del passato agli oggetti più vari di oggi, prodotti con materiali di riciclo come possibile vedere nell’atelier estivo ” Lustru ‘i luna” di via Garibaldi.

cipuddapescatrice

Lo Surdo, inoltre, figura, nuovamente, tra gli artisti del calendario 2020 (dei 150 anni) di Caffè Barbera che fa il giro del mondo. Una sorta di mostra collettiva,  da appendere in casa o al bar. Ciascun mese e la copertina sono stati affidati alla creatività di un artista, ciascuno con il proprio personale messaggio. Troverete Lo Surdo, che ha scelto Marina corta,  in compagnia di Nespolo, Wanderlingh, Vanfiori, D’Andrea, Morello, Campanoni, Blandi, Fulci, Lisciotto, Favero, Musante e Bonaccorso.

La copertina del calendario Caffè Barbera 2020

La copertina del calendario Caffè Barbera 2020

Share