Gal Tirreno Eolie : prorogati bandi ” Turismo sostenibile” al 30 settembre

Il dott. Gino Amato direttore Gal

Comunicato stampa
Il Gal Tirreno Eolie in considerazione delle difficoltà causate dal lockdown a causa del Covid -19 ha ritenuto opportuno prorogare la scadenza dei bandi 6.4.a e 6.4.c ambito 1 “ Turismo sostenibile” al 30 settembre 2020.
La proroga al 30 settembre trova anche ragione nel periodo estivo che impegna le piccole imprese nelle attività turistiche stagionali.


Si fa presente che i due bandi sono rivolti soprattutto alla realizzazione di B&B, di Agriturismo , di interventi per la ristorazione, per la realizzazione di fattorie didattiche , giardini didattici ed altre attività connesse alle attività rurali.
Rappresentano una opportunità finanziaria di contributo a fondo perduto pari al 75 % della spesa con un massimale di cento mila euro
I bandi completi sono regolarmente pubblicati sul sito della Regione Sicilia www.psrsicilia.it, sul sito del Gal : wwwgaltirrenoeolie.it e sui siti dei Comuni appartenenti al Gal.
Sono previsti nel mese di settembre nei territori del Gal dei workshop di approfondimento da parte dell’ufficio Animazione Territoriale del Gal.

L’ Ufficio di Piano
La Direzione