Gal Isole di Sicilia , aumento retribuzioni in vista

di Daniele Corrieri

peter-pan160Gal Isole di Sicilia, venerdì 4 aprile , al Comune di Lipari si riunirà il Consiglio di Amministrazione. Tra i punti all’ordine del giorno , uno che farà discutere. Aumento delle retribuzioni dei dipendenti ( contrattualizzati) che, compresi di dirigenti,sono in tutto 7. I dirigenti in base a questo aumenti dovrebbero arrivare a percepire, dai 20 mila attuali , 50 mila euro lordi annui.

C’è comunque un motivo sensato alla base della proposta: il Gal è partito con due anni di ritardo e per recuperare sul lavoro da fare e per completare i progetti occorre che il monte orario dei dipendenti passi da 20 ad 80 ore mensili.

Sappiamo già che tra alcuni membri del cda ci sono delle resistenze e che si chiederanno delle verifiche sull’effettivo lavoro da svolgere. Certo è che si tratta di una situazione che non era stata prevista.

Nella stessa riunione del cda si discuterà anche la proposta di una fiera delle isole minori a Lipari ? Ce lo auguriamo. E’ la proposta del Giornale di Lipari per lanciare, anche, un sistema delle isole nella giungla delle prenotazioni. Ed è la proposta che, chi vi scrive, ha già lanciato un paio d’anni fa e che politici miopi quanto incompetenti a livello turistico, non hanno voluto seguire.

Consiglio comunale sul bilancio di previsione 2013. Ve lo dico con tredici giorni d’anticipo: Il 15 aprile salterà per mancanza del numero legale.

Ricordate lo stadio e il progetto proposto dal Vicesindaco Orto. Pare che ci sia effettivamente un uovo da succhiare per il Vicesindaco che è stato un buon portiere ma… questa , stavolta, non la para.