Frank, la dirigente Fanti : “piangiamo il nostro amico e compagno “

di Mirella Fanti ( Dirigente scolastico Istituto Isole Eolie

Se n’è andato in silenzio ed in punta di piedi come sempre era vissuto, gentile ediscreto, la notte dei Magi, la notte della stella, all’inizio di questo nuovo anno che –speravamo – più clemente e meno duro.

Il nostro caro Franck (così lo chiamavamo) ci ha lasciati senza preavviso – lui che era di una puntualità e affidabilità massima, sempre disponibile sempre sorridente sempre scherzoso, con i colleghi con i docenti con i bambini con i genitori, un fratello un amico un compagno di scuola e di vita che ci faceva sentire tutti ragazzini con la sua voce giocosa e tonante ridere e sorridere nelle belle giornate e in quelle brutte.

Che triste risveglio in questo nuovo anno alla fine delle feste ritornare a Scuola senza di lui….. non ci sembrerà vero …. Un brutto sogno …. Ci sveglieremo ….

Lunedì mattina i bambini di Lipari non ritroveranno il loro più simpatico e affettuoso collaboratore scolastico al cancello di Lipari centro, Franck che li accoglieva con il sorriso, con una battuta, con uno sprone giocoso ad iniziare la giornata, a scaglionare i piedini a portare le cartelle a chiamare tutti uno per uno per nome una parola per tutti un gesto un saluto “Forza bambini !!…. Avanti tutti a scuola….. dai entrate che oggi fa freddo….” Con questo maledetto covid lui era lì ogni mattina a regolare il flusso delle classi e delle entrate, sempre allegro, sempre entusiasta, mai stanco, sempre di buonumore, lui ci dava la carica a tutti. All’uscita chiamava i genitori uno per uno, conosceva tutti, nessun bambino gli sfuggiva.

Noi che eravamo la sua famiglia a Scuola oggi piangiamo il nostro amico e compagno perché non lo ritroveremo lunedì mattina davanti al cancello con la sua visiera con la sua mascherina con il suo vocione allegro, lui il più buono il più generoso il più sincero e altruista tra di noi….

“Franck …. non gridare da lassù …..parla piano …. Ti sentiamo ….. !!”

Mirella la DS, Grazia la DSGA.

Massimo il Presidente del Consiglio di Istituto, Tiziana l’Assessore P.I.

I colleghi: Salvatore, Francesca, Marinella, Giusy, Rosa, Arturo, Fabio, Giuseppe, Catena, Angela, Rosaria.

La Segreteria: Bartolina, Antonio, Nerina, Gabriella, Pina.

I Docenti: Agnese, Esmy, Bartolo, Katia, Ketty, Giovanni, Eliana, Agata, Roberta, Cettina, Cicci, Giovanna, Anna, Angela, Lina Paola, Tina, Caterina, Maria Grazia, Luigina, Gabriella, Laura, Flavia, Maria Grazia, Cristina, Rosetta, Emma, Rosy, Cettina.

E tutti i docenti e collaboratori scolastici di tutte le Isole. E tutti i bambini di Lipari e le famiglie. E tutti i bambini e genitori di tutte le Isole.

Tutti insieme lo salutiamo e ci stringiamo forte per non sentirci troppo soli, in questo nuovo anno appena iniziato, con un forte abbraccio ai suoi familiari.

Prof.ssa Mirella Fanti

Dirigente Scolastico

IC ISOLE EOLIE

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01