Forestale : aree archeologiche ripulite, missione compiuta

 

IMG-20190525-WA0005

Lipari- Si sono conclusi , nei parchi e nelle aree archeologiche, dell’isola, gli interventi di diserbamento e decespugliamento effettuati nel mese in corso dagli operai forestali del 7° distretto ( Salina, Vulcano Lipari) diretto dal dott. Giovanni Cavallaro, per la direzione dei lavori del geom. Vincenzo Messina. Il programma degli interventi è stato reso possibile su input dell’Amministrazione comunale , grazie all’assessore Tiziana De Luca e alla collaborazione del Museo Bernabò Brea, diretto dal dott. Rosario Vilardo con la preziosa collaborazione della dott.ssa Maria Clara Martinelli.  Gli operai coordinati da Domenico Cambria, capisquadra Bartolo Pantò, Francesco Faralla, Pietro Daniele Belfiore e Giovanni La Mancusa ) hanno svolto un ottimo lavoro che consente ai turisti, ma anche ai residenti, di poter fruire oltre che di spazi verdi in pieno centro, di aree di notevole interesse per chi intendesse conoscere la storia di queste isole ( di seguito una carrellata di foto)COT

Ringraziamo, a nome della cittadinanza, Alfredo Taranto, Bartolino Alizzo, Vincenzo Bartolone, Lorenzo Taranto, Alba Aurora Saltalamacchia , Giorgio Barbuto, Nunzio Morello , Mario Faralla,  Silvio Taranto , Antonio Biviano , Giuseppe Taranto,  Bartolo Locantro, Francesco Taranto, Giuseppa Palmisano, Maria Angela Taranto, Rosa Agostina Taranto, Antonio Maniaci, Santina Podetti , Valentino Taranto,  Roberto Ravidà, Giuseppe Nicolò Restifo, Gino Taranto e Maurizio Taranto.

Si tratta di lavoratori che con opportuni progetti, pensiamo ad esempio alla sentieristica, possono dare tanto in queste isole in termini di valorizzazione e fruizione di un territorio unico.

IMG_2441

IMG_2465

 

IMG_2457

IMG_2464

IMG_2456

IMG_2473

IMG_2369

IMG_2378

teatro castello

IMG_2483

IMG_2417

IMG_2431

IMG_2425

IMG_2479

Share