Fonti a Lo Cascio: Si opera con i mezzi a disposizione

Riceviamo dal direttore della SRR , Mimmo Fonti, in replica alla nota de ” La Sinistra Eoliana” del consigleire Pietro Lo Cascio

Io sbaglio una data, ma certamente non il contesto in cui vivo nè di cosa parlo, altri per grazia ricevuta continuano a calcare le scene politiche ininterrottamente inseguendo o propinando utopie; ma è la teoria di chi tiene il cuore a sinistra ed il portafoglio a destra,  i cosiddetti radical-chic .  Cosa si potrebbe pretendere da chi coltiva il nichilismo, certamente non più di quello che dice e scrive, ovvero il tentativo (vano) di denigrare ed intimidire chi tenta di fare, ovviamente con i mezzi che gli mettono a disposizione.

Si dovrebbe sapere che il budget per il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti solidi urbani per tutte le isole del Comune di Lipari da circa € 1.800.000 quest’anno e per il prossimo anno è passato ad € 1.500.000 malgrado l’aggravio dei costi.

Lo spieghi Lei, Consigliere, cosa ancora si deve tagliare nei servizi e come fare la raccolta differenziata; o spieghi perché non vengono fatti gli investimenti strutturali, opere indispensabili per eseguire il servizio correttamente. Lei quale contributo sta dando ? Me lo dica da consigliere a cittadino amministrato anche da Lei.