FlixBus : da Messina verso otto nuove destinazioni

FlixBus continua a scommettere su Messina e potenzia i collegamenti con il territorio: da martedì 5 novembre, la Porta della Sicilia sarà collegata con otto nuove destinazioni in Puglia, che, aggiungendosi a quelle già connesse, portano a oltre 60 il numero delle città raggiungibili in tutta Italia per mezzo dell’innovativo servizio intercity degli autobus verdi.

L’ampliamento dei collegamenti con Catania, che risponde in primo luogo a un’esigenza di mobilità ogni giorno più sentita dai Catanesi, è anche in linea con la volontà di FlixBus di valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale veicolando nuovi flussi di visitatori verso il territorio, con la possibilità di ricadute positive a livello di turismo locale.

Da Messina verso otto nuove destinazioni in Puglia: si consolida il corridoio Sicilia-Puglia

Dal 5 novembre, i passeggeri in partenza da Messina potranno usufruire delle prime tratte per Cerignola, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Grottaglie, Francavilla Fontana e Mesagne, tutte raggiungibili di notte con la possibilità di riposare a bordo e risparmiare tempo. Le nuove rotte si aggiungono a quelle già attive verso altre città pugliesi, quali Bari, Taranto, Andria e Foggia e, più in generale, in Sud Italia, come Lamezia Terme, Cosenza, Salerno, Napoli e Caserta, e rientrano nell’ambito di un più ampio progetto per facilitare gli spostamenti fra le regioni del Mezzogiorno italiano che più patiscono il gap infrastrutturale.

Tra le altre città italiane raggiungibili da Messina, si possono citare Roma (connessa fino a quattro volte al giorno), Milano, Torino e Firenze (tutte connesse fino a due volte al giorno) e Bologna.

Per garantire ai passeggeri tutti i comfort necessari al viaggio, FlixBus prevede la presenza, a bordo, di sedute reclinabili, Wi-Fi gratuito, prese di corrente e toilette. A questi benefici si aggiunge la disponibilità di collegamenti notturni sulle tratte per molte destinazioni nazionali, ideali per chi vuole ottimizzare i tempi di viaggio a bordo e risparmiare tempo.

Tutti i collegamenti, in partenza da Piazza della Repubblica (presso la Stazione FS) sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus gratuita e nelle agenzie viaggi affiliate sul territorio.

airmax