Fine settimana con l’assemblea distrettuale Rotary club Sicilia – Malta

Sabato 12 Maggio si terrà a Lipari, presso il Palazzo dei congressi, la

XXXIX ASSEMBLEA DI FORMAZIONE DISTRETTUALE del Rotary, Distretto 2110 Sicilia – Malta.

Nel corso dei lavori assembleari, sessione mattutina, dopo i saluti del Presidente del Rotary club di Lipari arcipelago Eoliano Antonio Nuccio Spinella e del Sindaco del Comune di Lipari, Marco Giorgianni ci sarà l’introduzione ai lavori da parte del DG Francesco Milazzo, seguiranno i saluti del DGN John De Giorgio e del DGD Giombattista Sallemi mentre Il DGE Nunzio Scibilia presenterà la Relazione programmatica per l’anno Rotariano 2016 – 2017.

Sarà firmato un protocollo d’intesa sul “Progetto per il primo soccorso nei casi di arresto cardiaco” con il Comandante Regione Sicilia Guardia di Finanza Generale Divisione Ignazio Gibilaro.

I lavori proseguiranno con la relazione su “Il Piano Strategico nella vita del club” del PDG Francesco Arezzo di Trifiletti, i “Cento anni di Fondazione Rotary. Cosa siamo in grado di fare?” del PDG Maurizio Triscari, il “Progetto No Ictus – No Infarto” del DGE Gaetano de Donato Governatore 2016-2017 Distretto 2100, Il supporto ai Club dal Rotary International Kathrin Persiano Coordinator Team supporto Club e Distretti Ufficio Europa-Africa del R.I. – Zurigo; interverranno infine il RDE Interact Giorgio Maida e RDE Rotaract Andrea Chiovo.

I lavori pomeridiani saranno dedicati alla formazione dei dirigenti dei club, alla presentazione del bilancio di previsione dell’anno rotariano 2016-2017 e si concluderanno con la relazione finale del DGE Nunzio Scibilia.

( Oltre trecento persone in arrivo nell’isola. Grazie al Rotary,  Palacongresi reso agibile . In piazza , a Marina corta, cena di gala all’interno di una imponente tensostruttura , P.P.)