Fidapa vicina a Lucy Iacono

(Comunicato) FIDAPA BPW Italy è un’associazione composta, in Italia da circa 10.000 Socie ed aderisce alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti.
La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.


La FIDAPA BPW Italy è dunque un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione e di opinioni politiche.
La sezione delle Isole Eolie “Le Sette Sorelle” è nata tredici anni fa ed è oggi una delle più importanti realtà associative femminili del territorio. In questi anni, numerose sono state le attività culturali e sociali avviate e condotte con successo dalle numerose socie. La sezione delle Isole Eolie vanta un percorso di attività importanti e di interesse per i territori; un lavoro importante portato avanti da straordinarie Presidenti che hanno alimentato un clima di condivisione e unità fra le socie, coordinando le attività associative nel corso dei bienni con grande impegno e passione. E fra queste l’attuale Past President dott.ssa Lucy Iacono, che ha svolto il suo mandato di Presidente con impegno e competenza.

A Lei, bersaglio, in queste ultime ore, di commenti ingenerosi in merito al suo mandato di Presidente della locale sezione Fidapa, va tutta la nostra solidarietà. Lucy è stata una grande Presidente come del resto lo sono state tutte le socie che hanno avuto l’onere di svolgere nel corso dei vari bienni questo difficile e prestigioso compito.

Citiamo di seguito tutte le Presidenti di sezione:
Eliana Mollica
Lucy Iacono
Rosetta Mollica
Nunziata D’Alia
Marica Ficarra
Enny Bernardi
Chiara Giorgianni

Le socie della sezione Fidapa Isole Eolie
Le Sette Sorelle