Fidapa Eolie dona alla Guardia costiera vasche per soccorso animali marini

Donate dalla presidente FIDAPA, Lucy Iacono, alla Guardia Costiera due vasche per contenere animali marini recuperati in difficoltà o feriti. Inoltre, per celebrare la giornata, l’ Istituto comprensivo Lipari S.Lucia diretto dal prof.Renato Candia, ha realizzato due progetti ” Sopra e sotto il mare” rivolti a tutte le classi prime della scuola Primaria in collaborazione con il team del MUMA , il Museo del mare di Milazzo. La dott.ssa Lucy Iacono che è anche una biologa, a nome della F.I.D.A.P.A ha realizzato una video lezione sulla biodiversità alle Eolie che si lega al progetto “Mare nostrum” rivolto a tutte le classi quinte della scuola Primaria dell’ Istituto.

I progetti redatti dall’insegnante referente Mariangela Pastore e condivisi dal gruppo insegnanti mirano a sensibilizzare gli studenti alla salvaguardia e tutela del territorio, nonché alla conoscenza di alcune specie protette di animali marini come le tartarughe caretta caretta.

La didattica a distanza messa in atto, a causa della pandemia, non ha fermato il normale svolgimento delle lezioni e l’approfondimento di alcune tematiche importanti, come quelle legate alla tutela dell’ambiente.