Federalberghi invita CdI a programmare e segnalare modifiche intinerari-orari

Comunicato

federalberghiLa repentina ed inattesa modifica degli itinerari orari, da parte di Siremar Compagnia delle Isole, a partire già da questa mattina ha provocato gravi disagi per turisti e residenti in arrivo e, soprattutto, in partenza per le Isole Eolie.

“Pur comprendendo le difficoltà che possono essere occorse alla compagnia per aver anticipato l’introduzione del piano estivo, riteniamo fondamentale – dichiara Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Eolie e isole minori Sicilia – che simili modifiche vengano opportunamente e preventivamente programmate e segnalate.

Invitiamo inoltre la Compagnia, anche in considerazione delle corse non effettuate nei mesi scorsi e quindi da recuperare, a voler porre in essere tutti gli sforzi necessari per contribuire a migliorare la qualità e l’intensità dei servizi. È evidente, ha concluso Del Bono, che questi, così come i servizi operati dalla Usticalines, vadano rimodulati con l’obiettivo di distribuire le corse in modo più efficiente nell’arco della giornata e tenendo in considerazione quelle che sono le principali coincidenze con gli altri vettori (bus, treni e arei)”.

Federalberghi Isole Minori della Sicilia

Federalberghi Isole Eolie