Ex Pumex in sciopero: alle 12,00 dal dirigente Subba

ex pumex

Lipari- Gli ex Pumex incrociano le braccia e marciano verso l’ufficio ragioneria per chiedere l’immediato pagamento delle spettanze. Alle 12,00 una delegazione sarà ricevuta dal dirigente Francesco Subba, La giornata di sciopero , com’è noto, è stata proclamata dalla Fp Cgil in considerazione delle grosse difficoltà dei lavoratori che non vengono pagati, se non per un acconto, dallo scorso ottobre pur essendo state accreditate le somme da parte della Regione per il loro progetto. Ma al danno per l’approvazione del bilancio 2014 di lunedì scorso, si aggiunge la beffa per questi lavoratori- hanno dichiarto i sindacalisti Crocè e Fucile- per la presunta errata elaborazione delle buste paga mensili che rischia di danneggiare ulteriormente tutti i lavoratori nell’erogazione di quanto spettante nel 2015.

” La vertenza hanno aggiunto -Crocè e Fucile – deve essere attenzionata in maniera definitiva dalla Regione Sicilia che ha l’obbligo di convocare il tavolo interdipartimentale per stabilire un percorso di stabilizzazione dei lavoratori.

I lavoratori per il tramite i legali della FP Cgil hanno già messo in mora l’Amministrazione e sono pronti ad intraprendere le vie legali per la definizione della vertenza  sia nei confronti della Regione Sicilia che dell’Unesco .