Europee alle Eolie tra giochi di prestigio

di Daniele Corrieri

Elezioni Europee in… salsa eoliana!

petPartiamo da una certezza: Ciccio Rizzo sarà il il più votato alle Eolie. Secondo Nino Germanà, terzo posto in lotta tra Pogliese, Leontini e qualcuno del M5S, seguono gli altri !

Cosa c’è di clamoroso in queste elezioni? Di tutto e di più! Ciccio Rizzo scaricato da Bartolo Lauria & C. di Forza Italia che portano Pogliese e Leontini. Ma non erano Pappa & Ciccia?

E il Pd chi porta? Chinnici, Fiandaca, Stancheris? Ma è da solo a portare questi tre? Assolutamente no, essendo che un ex Articolo1 porta la Stancheris. Sarà per un vecchia amicizia o c’è dell’altro?

Andiamo alla maggioranza e allo squadrone che, i qualche caso oltre le apparenze, sostiene Nino Germanà, composto da UDC, Nuovo Giorno, Ex FLI ed ex Art. 1 con la clamorosa partecipazione di un illustre personaggio del PD molto vicino al Sindaco. Chi sarà questo illustre personaggio ? Un orfano, sempre politicamente parlando, alla ricerca di un referente!

Cari amici, come potete vedere la politica Eoliana ha ancora delle capacità sorprendenti . Quando vogliono sono unici nel loro genere. Ma soprattutto, di clamoroso, c’è che il gruppo di Forza Italia non porta Ciccio Rizzo . E pensare che doveva essere il futuro candidato Sindaco appoggiato incondizionatamente! Ma siete cosi sicuri che in futuro lo appoggeranno? Ne dubito!

A proposito, nessun panettone alle Eolie, solo Nacatuli !

Con chi mi schiero? Con nessuno essendo che nessuno dei nominati ha la ben minima possibilità di essere eletto! Piuttosto mi chiedo: alto tradimento in Forza Italia e nel PD. Perchè?

Dopo le elezioni vi assicuro che a Lipari ci sarà un terremoto politico di quelli che faranno saltare il banco a qualche amico e a qualche segretario!

P.S. Se ci saranno ulteriori e clamorosi sviluppi puntualmente vi informerò!