Eolie in Classico: Billi Brass…ne sentiremo parlare

di Marco Miuccio

eolclassico“Eolie in Classico” con i Billi Brass, giovane quintetto di ottoni, a Villa Liberty Cincotta, tra gli sponsor della manifestazione, che vive e sopravvive solo grazie alla collaborazione con privati! Una serata dove imparare qualcosa sulla musica, ascoltandola accompagnati dalla freschezza espositiva dei suoi esecutori, in un percorso legato al tema della danza, dal Congresso di Vienna, conosciuto anche come il “Congresso Danzante”, sino ai giorni nostri!

E tra un Valzer ed una Polka, c’è il tempo per coinvolgere il pubblico con la freschezza e l’impudenza della giovane età, rendendo più leggero, ai non amanti del genere, un momento di cultura musicale, la rivisitazione di quelle radici da cui tutto proviene!

Rosaria Corda ed Antonio Casilli hanno il merito di aver creato l’evento che è alla sua decima edizione e sarà itinerante su alcune delle isole del Comune di Lipari!

E per coloro che vogliono ricordare e godere della musica di questi ragazzi, la possibilità di acquistare un CD a soli 5 euro!

Io me lo sono fatto autografare, perchè sono convinto che ne sentiremo parlare ancora, molto presto!

E stasera secondo appuntamento all’Hotel MEA di Lipari, con uno spettacolo tra musica e Cabaret d’autore!!!