Eolie, bocciatura ripartizione fondi “Patto per il Sud”: c’è chi gongola

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

CLUB FORZA SILVIO – ISOLE EOLIE – ART. 1

Oggi, 29 gennaio 2016, è stata pubblicata sui blog locali una notizia riguardante la ripartizione dei fondi regionali destinati anche per la messa in sicurezza dell’abitato di canneto.

Dal sopracitato comunicato risalta che la Commissione Bilancio dell’ARS, ( con maggioranza Partito Democratico, UDC stesso partito dell’attuale sindaco di Lipari , NCD ecc.ecc,), ha bocciato la delibera della Giunta Regionale riguardante l’approvazione degli interventi trasmessi dal C.d. M. nell’ambito del Patto per il Sud richiedendo la redistribuzione equa dei fondi su tutto il territorio regionale.

Com’è noto di queste somme facevano parte i famosi 14 milioni che erano stati destinati alle Eolie comprendenti fra l’altro i fondi per la messa in sicurezza dell’abitato di canneto.

Consiglieremmo che, prima di vantare risultati dati per certi ( vedasi riunione dei giorni scorsi nella sala parrocchiale di Canneto nella quale il Sindaco comunicava la certezza dell’inizio dei lavori per la messa in sicurezza dell’abitato della frazione di Canneto a brevissimo termine) , di acquisire prima, le certezze cartacee e monetarie, per non rischiare successivamente di illudere le giuste aspettative della frazione.