Emergenza – urgenza 118 in eccedenza a Panarea e Stromboli, avviso Asp per associazioni volontariato

Lipari: positivo al Covid in attesa dell'elicottero e di un centro attrezzato, unica ambulanza occupata

” Con soddisfazione apprendiamo la notizia che è stato pubblicato dall’ASP di Messina l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’individuazione di Associazioni di volontariato disponibili ad espletare il Servizio di emergenza-urgenza 118 in eccedenza nelle isole di Panarea e Stromboli, come già avvenuto per Vulcano e Lipari”. Lo scrive in una nota l’Amministrazione comunale di Lipari.

“Si tratta- si spiega nel comunicato- di una tra le tante istanze perorate da questa Amministrazione nell’ambito della nostra sanità che risponde alla esigenza di garantire una effettiva capacità di soccorso in tutte le isole del Comune, 7 giorni su 7, sia in turno diurno che notturno”.

L’Amministrazione ringrazia ” il Dirigente Generale Bernardo Alagna per aver avviato anche questa procedura e rimaniamo fiduciosi, sempre nella massima collaborazione istituzionale e nel pieno rispetto delle specifiche attribuzioni, di vedersi presto concretizzare ulteriori interventi per un sempre più equo e valido accesso alla sanità per le nostre isole”.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7