Elezioni a Santa Marina, Cervellera : Candidarmi ? ” Non ci penso neanche, Comune diventi amico dei cittadini”
di Angelo Cervellera

Premessa: Qualcuno farà la risata ironica, qualcun altro farà la risata sarcastica, spero solo che qualcuno legga attentamente e faccia un sorriso di condivisione ! Santa Marina, si appresta a vivere una Nuova era AMMINISTRATIVA, e, già da qualche giorno, si respira aria di Campagna Elettorale, un’aria a mio avviso INQUINATA da polemiche, AVVELENATA da pettegolezzi, RIDICOLIZZATA da supponenti previsioni e pronostici azzardati, e…..DISTURBATA da più di qualche colpo basso !
Anche i non direttamente interessati si affannano a cercare voti, per questo o per quell’altro presunto candidato. A questo proposito voglio RIVOLGERE UN INVITO a tutti coloro che mettono a rischio i loro già precari neuroni, con domande e interrogativi o addirittura con qualche azzardata affermazioni, su una mia probabile candidatura a Sindaco, o udite, udite, dopo inutili e stressanti sforzi cerebrali, in maniera perversa o comunque ossessiva, decidono di darla per SCONTATA ! STIANO SERENI COSTORO, perchè il pensiero di candidarmi a Sindaco, e ancora meno a Consigliere, non mi sfiora nemmeno per l’anticamera del cervello, convinto come sono, che non voglio più partecipare al gioco al massacro, di quei balordi, che, come in passato, hanno tentato di lusingarmi con i loro falsi attestati di simpatia e stima, cercandomi, offrendomi il loro voto, peraltro non richiesto, VOTO, CHE POI PUNTUALMENTE, NON HANNO DATO !
Questi personaggi, spinti dalla logica del favore, o dei favoritismi pelosi, che sanno di clientelismo, si impegneranno con chi concede “ Democrazia a Pioggia “, sempre pronti a salire sul famigerato Carro del Vincitore ! E…le mie precedenti esperienze in tal proposito me lo confermano ! E’ il Popolo che opera le Sue scelte, e…proprio in virtù di queste scelte, ne consegue che…ogni Popolo, ha il Governo che si è scelto e quindi meritato ! Certamente, come in passato, da ” Uomo Libero “, NON PARTECIPERO’ A RIUNIONI CARBONARE, ma… solo se mi sarà richiesto, darò il mio contributo di IDEE, convinto come sono della sempre più crescente esigenza dei cittadini di trovare nell’Amministrazione, non un ostacolo da superare, ma un Ente in grado di fornire risposte, atte a contemperare al meglio, esigenze diverse e rendere possibile lo sviluppo complessivo del Paese e di quanti nel Paese vivono, investono e lavorano.
In poche parole, un Comune Amico dei Cittadini, dove questi possano sentirsi protagonisti. Bisogna accettare il cambiamento e l’adeguamento delle abitudini, per orientarle in modo efficace al raggiungimento di quanto si è programmato. Bisogna avere il coraggio di prendere la giuste iniziative, bisogna avere intelligenza, cultura, volontà ed esperienza e, assemblarle in una visione completa e organica per quelle iniziative, e… con l’impegno e l’aiuto di tutti, realizzarle ! Questo, per un senso civico e sociale, ed esclusivamente, per amore e rispetto del mio Paese, e, in ossequio alla memoria dei miei Antenati, che tanto si sono prodigati, con la Loro opera, per la crescita e lo sviluppo di Santa Marina !
Chiudo con un consiglio. Lavoriamo tutti, senza inciuci, sotterfugi, spirito di vendetta, per riappacificare un Paese diviso, che ha smarrito la sua Socialità ! Grazie per l’attenzione….. Viva Santa Marina, viva Salina, viva le Isole Eolie!!