E’ morta Giuseppina Mandile

Si è spento un altro personaggio della nostra Lipari. Giuseppina Mandile, per tutti ” a carvunara”, è spirata questa giuseppinamattina, poco dopo, le 8,00 nei locali ex Asilo nido di via San Giorgio,  che l’Amministrazione comunale le aveva messo a disposizione per l’estate. Aveva quasi 70 anni e stava male da tempo ma rifiutava qualsiasi controllo medico, men che meno sottoporsi ad un semplice, quanto necessario prelievo sanguigno. La donna è stata , quindi, vestita , come da suo desiderio, con un abito bianco da sposa e sistemata dal personale della ditta Alfa&Omega in una bara.

Da domani le si potrà tributare l’ultimo saluto in quella chiesa del Pozzo dove  spesso si rifugiava durante le rigide notti invernali. Giuseppina aveva anche espresso il desiderio di essere tumulata nel cimitero della sua Malfa. Il Presidente del Consiglio Comunale, Adolfo Sabatini anche a nome di tutti i Consiglieri Comunali, ha espresso il  profondo cordoglio per la scomparsa della donna.

Un sentimento che nutriamo anche noi del Giornale di Lipari. Giuseppina aveva visto crescere tanti giovani e “sapeva” tutto di tutti. La ricordiamo , in particolare, nella metà degli anni ’80 sempre vicina ai ragazzi che per un breve periodo ebbero in gestione la sala delle lettere dall’Amministrazione del sindaco Annalisa Leone. Ragazzi ai quali era rimasta affezionata nonostante quel suo caratteraccio…ciao Giuseppina !

I funerali si svolgeranno martedì 2 agosto , alle 9,30, nella chiesa del Pozzo.

I commenti sul nostro gruppo Sei di Lipari ma…

sergio costanzo

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7