di Daniele Corrieri
Benvenuta tra noi Fabiola e in bocca al lupo per il tuo esordio politico-amministrativo.
Leggendo il comunicato del Pd, spero che il Segretario non si rivolgesse a noi sui commenti e sui nomi fatti nell’ultimo periodo ( che non abbiamo mai sbagliato); addirittura oggi mi sono superato a non scrivere, esattamente, alle ore 13, tra le bocche cucite, il nome del nuovo “Assessore”, anche se avevo dato delle indicazioni. Sono sicuro che se avessi reso noto con forte anticipo il nome di Fabiola, avrei fatto dei danni alla comunità creando un terremoto all’interno del PD ! Saverio…ti voglio bene.
Andiamo al dunque e giochiamo duro sulla vera politica. Parliamoci chiaro: in questo mese il PD all’interno della sua sezione ci ha rimesso un Consigliere Comunale ( Claudio Sgroi… altro che unità come vanta il Segretario) fermo restando che rimane da capire come lo stesso appoggerà l’assessore Gaetano Orto . Però caro Claudio, se per ovvi motivi l’assessore Orto rimane al suo posto tu cosa fai? Ti metti indipendente? Farai opposizione? Poi caro Claudio, batti un colpo forte anche perché non vorrei chiamarti “Beghelli 2”; pertanto facci un bel comunicato e chiarisci,ora, la tua posizione.
Tuttavia, non sappiamo se i due anni di lavoro dell’ex assessore De Luca avranno un seguito. Non vorrei trovarmi nei panni del Sindaco. Ma non perché , per forza di cose , avrà al suo fianco una neofita con tanto di buona volontà, quanto perché dietro ci saranno i saggi del partito che la accompagneranno nel suo percorso amministrativo. E voglio proprio vedere se il neo assessore avrà la delega all’ambiente come la metteranno, tanto per fare un esempio, con la riserva marina.
Concludo: alcuni maligni pensano che si tratta di un’operazione in prospettiva futura “PD VOTAMI”. Ricordo che Fabiola Centurrino ha lo zio Consigliere Comunale nella lista civica Nuovo Giorno. Pertanto i maligni prevedono che la stessa, tra due anni, si presenti alle amministrative col PD. Si vedrà. Ma conoscendo le famiglie Centurrino, non penso che si prestino a questo gioco!
Nel frattempo faccio notare al segretario Merlino come debba tesserare il nuovo Assessore che pare sia simpatizzante di SEL.
A proposito, “Nuova luce” nel Pd con l’auspicio che non si vada in corto circuito .
Ops…a proposito…di linea giornalistica e commenti buttati al vento: chissà perché dopo che scrissi che si poteva presentare la conferma della De Luca, di colpo hanno accantonato la Forestieri trovando il nome nuovo nuovo! Misteri della politica Eoliana…ovviamente per i neofiti.










