Don Gaetano Sardella : ” Lipari guarda il tuo Santo Patrono e risorgi ! “

san bartolo

Mons. Gaetano Sardella
Don Gaetano Sardella

di don Gaetano Sardella

La riflessione di questa settimana la oriento a vivere bene questi giorni che ci preparano alla festa del 24 Agosto. Anche noi Eoliani in una estate vacanziera dove la Domenica mattina si parla dei disastri del Sabato notte siamo invitati a chiederci : che senso hanno le feste religiose. Sembra che rischiamo di diventare troppo festaioli e poco festivi.

Le feste servono per riscoprire la bellezza e la ricchezza dei nostri valori umani e cristiani.La fede di Bartolomeo è ricerca del senso della vita . Desiderio di lasciarsi mettere in discussione da Gesù senza pregiudizi. Coraggio di donare la vita e donarla fino all’effusione del sangue. L’annuncio del Vangelo è pienezza di umanità e dove arriva il Vangelo si promuove l’uomo.

Coraggio Lipari Risorgi.

Guarda il tuo santo Patrono e ritrova la via del bene , della bellezza , della cultura dell’incontro . dei valori e degli ideali alti. A tutti buona preparazione alla festa . Non aspettare che scenda Bartolomeo sul corso ma andiamo noi a trovarlo in Cattedrale e a sentirci guardati e amati . Buona festa.