Domenica per la A18 uscita a Messina centro

Prefettura di Messina

COMUNICATO STAMPA

Si è tenuta nella mattinata odierna presso il Palazzo del Governo una riunione del “Comitato operativo viabilità”, coordinato dal Viceprefetto Aggiunto, dr. Antonio Gullì, con la partecipazione dei componenti della Polizia Stradale di Messina, del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Messina, dei Vigili del Fuoco di Messina, ed integrato da rappresentanti del Consorzio Autostrade Siciliane, del Comune di Messina e del Comando di Polizia Municipale di Messina.

L’organismo di coordinamento ha esaminato gli accorgimenti alla viabilità autostradale cittadina e, in particolare,  in vista della chiusura al transito veicolare dell’A20 nel tratto di carreggiata, con direzione Tremestieri, ricompreso fra gli svincoli di Messina Centro e Messina Gazzi.

La carreggiata Nord, direzione Messina – Palermo, rimarrà, invece, regolarmente fruibile dall’utenza.

Il provvedimento interesserà esclusivamente la mattinata di domenica 9 febbraio 2014 dalle ore 7.00 alle ore 14.00 ed obbligherà i veicoli provenienti da Palermo e diretti verso l’A18 ad uscire dallo svincolo di Messina Centro per poi reimmettersi in autostrada attraverso lo svincolo di Messina Gazzi, seguendo un percorso che interesserà il Viale Europa, Via La Farina, Via Bonino ed il Viale Gazzi.

La Polizia Stradale presidierà, come di consueto, i tratti autostradali, mentre la Polizia Municipale di Messina vigilerà sulle arterie cittadine per garantire il regolare flusso veicolare, anche attraverso l’apposizione, a cura del Comune di Messina, di idonea segnaletica stradale per indirizzare gli automezzi verso il percorso alternativo.

Il Consorzio Autostrade Siciliane provvederà ad apporre lungo l’autostrada A20 la segnaletica di preavviso di uscita obbligatoria, dandone comunicazione all’utenza anche apposita cartellonistica collocata presso tutti i caselli della Palermo – Messina.

Messina, 7 febbraio 2014

L’UFFICIO STAMPA