“Dolce Natale a Stromboli”con il sostegno di Regione, Comune e Gal Tirreno Eolie

Stromboli : per Natale esplosione di "Vastedduzzi" 1

Nota della Proloco Amo Stromboli all’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Samona’, al Sindaco del Comune di Lipari, Marco Giorgianni, al Presidente GAL Tirreno Eolie, Pippo Midili :

Siamo lieti ed onorati del vostro sostegno alla nostra iniziativa “Dolce Natale a Stromboli” che si terrà dall’8 al 12 Dicembre 2021 Vi siamo grati perché abbiamo percepito la vostra condivisione al senso profondo della manifestazione che va oltre la semplice preparazione di un prodotto tipico, mirando a riunire non solo metaforicamente, questa piccola comunità attorno ad una antica tradizione nata da quello spirito di comunità che questa Proloco vuole rilanciare al di là della promozione turistica.

Nello spirito del “turismo esperienziale” riteniamo infatti sia questo uno dei migliori valori immateriali che possiamo offrire ai visitatori dell’isola che ci auguriamo numerosi e attenti percorreranno le nostre strade. Ringraziamo l’Assessorato Regionale alla Cultura e alla Identità Siciliana, il Comune di Lipari e il Gal Tirreno Eolie per il Patrocinio concesso alla festa del “Dolcè Natale a Stromboli”.

In particolare sentiamo di ringraziare il Gal per avere recepito l’evento della storia del territorio nell’ambito del progetto europeo “Emblematic’ che sta conducendo sui percorsi dell’isola di Stromboli e che ha permesso contribuendo con la Parrocchia a offrire la calza della befana ai bambini e di colorare di luci il Santo Natale a Stromboli. Un grazie ed un cordiale saluto

Rosa Oliva Presidente Proloco “Amo Stromboli” .