Ad un mese esatto dall’inizio delle lezioni di questo nuovo a.s. 2022/23 vorremmo fare un
RINGRAZIAMENTO DOVEROSO E GRADITO alla Associazione “ATTIVASTROMBOLI”
che con il suo Presidente Paolo De Rosa ha permesso la riapertura del Plesso Primaria e Media
di Stromboli nei tempi previsti dal Calendario scolastico.
Come tutti sanno – a seguito della disastrosa alluvione del 12 agosto causata dal pauroso incendio
provocato da una troupe TV nel mese di maggio – la nostra sede scolastica è stata requisita dalla
Protezione Civile per ospitare 64 volontari del Corpo Alpini Italiani che hanno dato un contributo
decisivo per liberare case e strade dal fango e dai detriti.
Ovviamente al termine dell’emergenza, nessuno ha rimesso a posto banchi e altro, né fatto pulizie, né fatto disinfezione.
Ecco che allora Paolo De Rosa con i suoi volontari e con i nostri collaboratori scolastici hanno sistemato tutto e pulito per l’inizio della Scuola !!!
Dopo la disinfezione i Docenti hanno allestito le aule per l’accoglienza.
GRAZIE ATTIVASTROMBOLI !!!
GRAZIE COLLABORATORI SCOLASTICI !!!
GRAZIE DOCENTI !!!!
GRAZIE ALPINI !!!
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
IC ISOLE EOLIE
prof.ssa Mirella Fanti













