Diabetologo a Lipari : il gruppo locale puntualizza e ringrazia Crosca e Corrieri

Riceviamo dal gruppo diabetici di Lipari e pubblichiamo:

Dopo mesi di buio finalmente uno spiraglio…COMINCIAMO COL DIRE CHE NOI NON SIAMO Né UN PARTITO POLITICO Né UN’ASSOCIAZIONE E Né UN COMITATO MA UN GRUPPO DI 150 PERSONE ACCOMUNATE DALLA PATOLOGIA DEL DIABETE DI TIPO 1 E 2 . DETTO QUESTO… Dopo la battaglia durata più di nove mesi senza un diabetologo sull’isola e senza nessuna assistenza; dopo le nostre sollecitazioni e diciamocelo un po’ di baldoria ai giusti tavoli; dopo vari incontri risultati VANI con le varie sollecitazioni a chi di dovere e supporto anche sull’isola per gli eoliani affetti da diabete di tipo 1 e 2 e non solo siamo arrivati a una svolta che non è quella definitiva ma è già qualcosa !

Precisiamo e teniamo a dire a tutti i nostri coetanei di patologia di tipo 1 e d tipo 2 e alle tante persone che ci hanno contattato privatamente che il diabetologo è arrivato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IERI 22 OTTOBRE 2020 ; quello che avete letto fino ad oggi nei comunicati vari e nelle altre sedi e lettere NON E’ AFFATTO VERITIERO.

SOLO IERI È ARRIVATO FINALMENTE IL DIABETOLOGO E NON PER MERITO D’ALTRI BENSÌ PER LA NOSTRA SFRONTATEZZA NELL’AFFRONTARE IL PROBLEMA.

UN RINGRAZIAMENTO VÀ AL DOTT. CROSCA PER LA SUA DISPONIBILITÀ NELL’ASCOLTARE I NOSTRI PROBLEMI E NEL RICEVERCI SEMPRE. UNA MANO D’AIUTO IMPORTANTISSIMA L’HA DATA L’AMICO DANIELE CORRIERI CHE CON LE SUE CAPACITÀ E LA SUA DETERMINAZIONE APPENA ESPOSTO IL PROBLEMA SI E’ MESSO SUBITO IN MOVIMENTO PER AIUTARCI! COME MAGARI AVREBBE DOVUTO FARE QUALCUN’ALTRO…QUANDO ERA STATO ESPOSTO IL PROBLEMA, E MESSO POI UN ATTIMO DA PARTE, MA PER NOI QUELLO CHE CONTA È CHE LA PRIMA BATTAGLIA SIA STATA VINTA !

SIAMO SODDISFATTI MA NON TROPPO PERCHÉ OVVIAMENTE È ANCORA POCO E LA STRADA È LUNGA DA PERCORRERE MA ABBIAMO GIA OTTENUTO QUALCOSA E LOTTEREMO PER AMPLIARE E MIGLIORARE SEMPRE DI PIÙ LE COSE….AVEVAMO PROMESSO APPENA POSSIBILE INFORMAZIONI SUL TUTTO E NOI MANTENIAMO LE PROMESSE !

QUINDI LA TIRATA DELLE SOMME È QUESTA: IL DIABETOLOGO FORTUNATO LANFRANCHI SARA’ IN SERVIZIO GIOVEDÌ (DALLE 15 ALLE 17) E VENERDI (DALLE 11ALLE 14) LO SAPPIAMO, E’ POCO MA PER ADESSO E DICIAMO SOLO PER ADESSO CI ACCONTENTIAMO ! A PRESTO…

IL GRUPPO DEI DIABETICI DI LIPARI