Dal gioco delle tre carte allo schiaffo del soldato

peterdi Daniele Corrieri

Ricordate il mio intervento sul “gioco delle tre carte” di due giorni fa? Eh si, era come pensavo: Una bufala ad arte. Immaginate, vedere l’Amministrazione con l’entrata di Davide Starvaggi formata da UDC-PDL-PD e l’appoggio ambiguo di Nuovo Giorno? Un minestrone tutto liparoto! Perché bufala ad arte? Perché la bufala secondo me l’hanno fatta a Nuccio Russo & C. Gli attenti lettori dei giornali on-line ricorderanno che ogni volta che Russo è stato accreditato dai rumors come “pol-tronista” per altri o per egli stesso , è arrivata la smentita del diretto interessato: “Io voglio fare il Consigliere e non ho interesse per incarichi nè per me nè per amici”, mi rispose per iscritto mesi addietro. Questa volta, nessuna dichiarazione e nessuna smentita! Forse non avrà letto !?

Di certo e da fonti vicine al Sindaco so che Giorgianni dice di “Starvaggi”: NON SE NE PARLA MINIMAMENTE! Quindi il pacco chi lo ha subito? Starvaggi, da parte di Nuccio Russo & C. o Nuccio Russo dal Sindaco?

Ma problema credo che non sia questo. E’ un altro. Quale? Di mezzo c’è il PD e siccome nei piani alti del Comune vorrebbero capire le inventano tutte. Perché ciò? Perché secondo il mio punto di vista vogliono fare fuori un Assessore e questo Assessore non è solo Cuccia! Quindi due? Dove sta il trucco? Aspettare l’elezione del segretario del PD per cominciare a giocare a carte scoperte. E secondo voi finisce li? No amici miei, perché poi arriva il problema della nuova SRR e li si rischia che qualcuno della fittizia maggioranza possa dichiararsi indipendente. Io “ di fede” che accada non ne ho, anche se i posti nella nuova SRR sono cinque e magari i giochi sono fatti!

In breve, si balla con gli assessori, ma non si capisce chi della maggioranza sta con la minoranza e chi della minoranza sta con la maggioranza. State tranquilli che fatta la SRR sarà chiaro tutto!

E se ne saltano due di assessori cosa può succedere? Ragazzi, siamo ancora agli inizi, aspettiamo prima l’elezione del segretario del Pd; potrebbe anche essere proposta una donna con poche possibilità di vincere, poi aspettiamo il nove sera cosa decidono… il dieci votano, l’undici scoppiano! E da li i “bufalari” imbufaliti studieranno nuove strategie. Ma mentre loro studiano, noi affondiamo senza programmi di sviluppo e senza pensare alla prossima stagione estiva oltre a nuove tasse in arrivo! Scusate, ma chi ha tirato lo schiaffo? Io lo so… ma chi mi sa leggere l’avrà capito!

Comunque volevano prendere tre piccioni “selvaggini” e mi sa che si rischia di perdere tre “fave”!