Dal 1° aprile stabile Esso torna al Comune

stabile esso torna al comuneLipari- Dal prossimo primo aprile e dopo alcuni anni di proroghe, i locali occupati per oltre cinquanta anni dalla stazione di servizio e distribuzione carburanti Esso torneranno al Comune di Lipari. Sarà un altro inevitabile segno del cambio dei tempi in una zona, per la sua immediata vicinanza al porto di Sottomonastero , ad alta densità di traffico autoveicolare e pedonale, specie durante il periodo estivo.

L’Amministrazione Giorgianni, nell’ambito delle opere di riqualificazione dell’area portuale, dove a breve sarà aperta la nuova stazione marittima, sempre di fronte al pontile degli aliscafi, intende destinare l’immobile a punto informazioni e deposito bagagli.

Per quanto riguarda la stazione Esso, la ditta Saltalamacchia che, com’è noto, a Lipari gestisce anche la stazione Agip di Marina Lunga e che aveva rilevato l’attività nel corso degli anni ’90 dalla ditta Basile, sposterà l’impianto per auto e motoveicoli in un’area di San Vincenzo, a Canneto, a ridosso della provinciale. A tal proposito sono in corso le procedure urbanistiche per destinare il terreno individuato a tale finalità.